Inaugurazione della sede CoNUP di Rimini


foto striscione del CoNUP

 

di Savio Galvani

 

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO 2017
INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA SEDE CoNUP DI RIMINI

Via Delle Piante, 20 (Tel. 0541 157 5946)

SIETE TUTTI INVITATI!

 

Sarà l‘occasione di ritrovarsi per dissertare sulle vittorie e sulle sconfitta del passato ed anche sulle lotte e sulle prospettive del futuro.

L’assemblea del CoNUP sarà aperta e pubblica, Inizierà alle ore 10,00
e avrà come oggetto di discussione le novità organizzative dell’associazione, gli aspetti specifici delle vertenze in atto per la difesa delle pensioni, la perequazione e gli altri aspetti normativi introdotti dalle disposizioni di legge. Si terminerà con un brindisi ed un un buffet freddo, offerto dagli attivisti riminesi.

La nuova sede entrerà in funzione già dal mese di aprile e servirà da base logistica per le attività connesse alle finalità sociali dell’associazione Augusto Castrucci ed inoltre, sarà di supporto a varie attività come:

 

  • l’elaborazione del giornale “le Lotte dei Pensionati”
  • punto di riferimento organizzativo per il CoNUP
  • sportello per la tutela della salute e dei diritti
  • centro di aggregazione sociale
  • consulenza legale
  • fornitura di servizi di assistenza fiscale (in prospettiva).

 

Questi obiettivi si svilupperanno nel tempo ma, sin da ora, possono già contare su di una solida base associativa presente sul territorio che ci permette di prospettare un utilizzo pieno della sede, sia nelle giornate di apertura sia negli altri giorni e orari della giornata, anche in relazione agli eventi che verranno organizzati dalle varie associazioni.

Contiamo sugli apporti organizzativi di Medicina Democratica, che ha dato la propria disponibilità per sostenere il progetto per uno sportello dedicato alla tutela della salute, della sicurezza dei luoghi di lavoro e dell‘ambiente, sulla costituenda associazione di promozione sociale di Rimini, per tutte le attività connesse al territorio, e sulle buone pratiche delle tante associazioni locali che necessitano di luoghi di aggregazione.

La sede svolgerà le attività proprie, inizialmente, nei giorni di:

 

  • Iunedì al mattino dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • martedì, al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • mercoledì, al mattino dalle ore 9.00 alle ore 12 00
  • giovedì, al mattino dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

Ovviamente contiamo sul volontariato di pensionati che non hanno attaccato il “cappello al chiodo” e che si renderanno disponibili al presenziare e soprattutto ad animare questa nuova sede con le varie iniziative di aggregazione sociale.

QUINDI FATEVI AVANTI,

fate proposte e date il vostro contributo di partecipazione, diffondete il giornale “Le lotte dei pensionati”.

Anzi, a tutti gli abbonati che già ricevono iI giornale a casa, oltre a raccomandare il rinnovo annuale, suggeriamo di farlo leggere ai propri vicini, agli amici e conoscenti e di consigliare loro di sottoscriverne l’abbonamento.

Anche questa è una modalità molto efficace di partecipazione attiva.

In prospettiva anche per la sede di Rimini contiamo di riuscire a sottoscrivere una convenzione, che è tutt’ora in corso di definizione, per organizzare un centro CAF come quello di Firenze, per la fornitura di servizi di assistenza fiscale.

Abbiamo progetti molto ambiziosi e ovviamente possiamo contare solo sulle nostre energie, pertanto la sollecitazione che facciamo a tutti noi è quella di unire le forze, sentire propria questa organizzazione dal basso e di sentirsi parte di questo percorso con la propria partecipazione attiva.

Vi aspettiamo il 3 maggio!

LA LIBERTÀ, I DIRITTI, IL PROGRESSO SOCIALE ED ECONOMICO CHE ABBIAMO OTTENUTO, SONO IL RISULTATO DI SACRIFICI, DI LOTTE, DI RAPPORTI DI FORZE NON SEMPRE FAVOREVOLI; PER QUESTA RAGIONE NON SONO PER SEMPRE, PER QUESTA RAGIONE È UN NOSTRO DOVERE RESTARE ATTIVI E MOBILITATI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *